SITO ACCESSIBILE (SOLO TESTO)
Inizio menu

archivio news

I Chirotteri della Riserva Naturale di Tuscania

La Riserva Naturale di Tuscania programma per l’anno 2012  il “Progetto Chirotteri”

apri la pagina

"Interventi di valorizzazione del patrimonio geologico presso la Riserva Naturale Selva del Lamone in Farnese" .

Si sono appena conclusi i lavori relativi al progetto finanziato con il POR FERS Lazio 2007/2013.

SECONDA BAT NIGHT IN RISERVA

Nell’Anno Internazionale del Pipistrello, l’Ufficio Parchi della Provincia di Viterbo organizza Sabato 25 agosto p.v.a Tuscania in Via Nazario Sauro alle 20,30: la seconda notte dei pipistrelli

Corso di 'Educazione ambientale' del Parco del Treja

Dal 2 febbraio al 6 marzo 2012 sono aperte le iscrizioni al corso di “Educazione ambientale”

WILD LAZIO-

IL 24 settembre, alle ore 17.30, presso il Centro Visite della Riserva in Via N. Sauro (ex-acquedotto) a Tuscania, sarà inaugurata “Wild Lazio” di G. Ielardi, mostra fotografica itinerante organizzata dall’ARP della Regione Lazio

apri la pagina

Prima serata dei pipistrelli a Bomarzo

L’8 settembre p.v. alle 20,30 l'Ufficio Parchi della Provincia di Viterbo organizza, nella suggestiva dimora degli Orsini a Bomarzo:la prima bat night.

"MASTRO CESTAIO ALL'OPERA"

Il 26 e il 27 agosto 2011, presso il Centro Visite della Riserva di Tuscania, si terrà  un mini corso per apprendere l’arte dell’intreccio al fine di non disperdere la memoria di una  antica arte popolare.

Tuscania Bat-night

Tuscania, 12 Agosto 2011, ore 20,30
L'affascinante mondo dei Pipistrelli, perchè proteggerli.
Alla ricerca dei Pipistrelli con il Bat-detector a cura del dott. Vincenzo Ferri.

apri la pagina

Patto di Sviluppo per la definizione del Distretto per la Ecosostenibilità della Provincia di Viterbo

Il progetto nasce dalla esigenza di identificare le linee guida nella definizione di un “distretto per la ecosostenibilità” della provincia di Viterbo partendo dalle specificità e dalle vocazioni del territorio.

apri la pagina

Il Patrimonio Mondiale UNESCO e la RETE Europea dei Geoparchi: la Candidatura della Tuscia

Il territorio della Provincia di Viterbo per le sue caratteristiche geomorfologiche geologiche e naturalistiche, rispecchia le caratteristiche per l’eleggibilità alla Candidatura UNESCO

apri la pagina